profile mosaics amorini botticelli Marina charleston charming classics golden rose


Questa collezione rappresenta una rivoluzione nella storia del design concept "Tagliamonte".
La trasformazione consiste nell'interpretare il gioiello non più ispirandoci ad un repertorio mitologico dell'età classica ma in questo caso al pittore rinascimentale Sandro Botticelli e particolarmente alla sua opera enigmatica "La Primavera" dov'è raffigurata una dolce e gentile fanciulla che vuol essere l'incarnazione di "Flora" dea del rinnovamento e della primavera.
I motivi floreali che si trovano sul dipinto sono il frutto di una profonda conoscenza del mondo della botanica e sono rappresentati con gesto delicato sia nella forma che nei colori.
La figura che si trova a destra del dipinto rappresenta Zeffiro, dio dei venti che con la sua dolce e fresca brezza da vigore alla nuova vita.
La struttura leggera dell'oro, le evoluzioni e le volute che sorreggono i fiori e i boccioli scolpiti in pasta vitrea veneziana, le perle e le tormaline che esaltano la scena creano un gioiello delicato e femminile con modo decisamente romantico dedicato a Botticelli e alle amanti della sua arte.
Design by Tiziana Martino
BOTTICELLI COLLECTION
Questa collezione rappresenta una rivoluzione nella storia del design concept "Tagliamonte".
La trasformazione consiste nell'interpretare il gioiello non più ispirandoci ad un repertorio mitologico dell'età classica ma in questo caso al pittore rinascimentale Sandro Botticelli e particolarmente alla sua opera enigmatica...


   | mappa  | contatti members section   |  e-commerce   |  directory
  
 © 2004-2010 Tagliamonte srl - created by: studiobackstage / stiloso.com & telemar